Una piscina da sogno all’interno dell’Hotel Cristallo Luxury Resort di Cortina

“La Cristallo Ultimate Spa è stata concepita come simbolo di scienza, qualità e affidabilità ed è proprio questo connubio a renderla unica! Godetevi la vista panoramica dalla nostra piscina mentre vi lasciate accarezzare dall’acqua.” – Hotel Cristallo Luxury Resort

Completamente ristruttura a fine anno 2019 in soli 2 mesi, la piscina dell’Hotel Cristallo Luxury Resort di Cortina si è modernizzata mantenendo inalterato il suo fascino senza tempo.

La bellissima piscina con idromassaggio, con ormai più di 20 anni d’età, necessitava di un intervento e di una rivisitazione. Gli obiettivi principali erano quelli di “modernizzare” l’impianto idromassaggio aumentandone le prestazioni, integrare giochi d’acqua creando una Vitality Pool, gestire separatamente le due vasche sia da un punto di vista di temperatura che di filtrazione, mantenere invariate l’estetica della struttura delle vasche a cui la proprietà e tutti i fedeli clienti erano particolarmente affezionati.

Grazie al preciso lavoro dell’ufficio tecnico di Culligan e degli operatori che hanno lavorato costantemente per mantenere i tempi stabiliti, il risultato è stato raggiunto con successo.

In particolare, è stata smontata e rifatta completamente la sala macchine e tutta l’idraulica della piscina, creando due vasche indipendenti, realizzando la vasca idromassaggio a sfioro (prima con ricircolo ridotto e non adeguato), e realizzando una seconda vasca di compenso. È stato predisposto un nuovo sistema di riscaldamento indipendente delle vasche per la gestione autonoma della temperatura.

Sono stati sostituiti tutti gli impianti di filtrazione e disinfezione delle vasche come da Norma UNI con filtri a sabbia multistrato automatici ( 2 HMS A32 e 2 HMS A10). Grazie ai filtri multistrato si evidenzia un notevole risparmio di acqua destinata al contro lavaggio e, trattandosi spesso di acqua riscaldata, un conseguente risparmio energetico e gestionale.

È stata completamente demolita tutta la vasca idromassaggio, realizzando una nuova struttura in EPS con impianto idromassaggio a 16 bocchette inox, 4 sedute insufflaggio aria con piastre inox e nuovo rivestimento in mosaico con illuminazione a led bianca.

Un grosso lavoro è stato fatto anche sulla parte idraulica “nascosta”, in quanto sottodimensionata e non adeguata ai nuovi impianti, che è stata ricostruita secondo le nuove linee del progetto.




Scarica ora il nostro Reference Book e scopri le nostre realizzazioni