Culligan realizza la piscina di MY M.Y. Legacy, lo yacht esclusivo firmato Codecasa

Culligan, leader nel trattamento acqua, è specialista nella realizzazione di impianti per navi da crociera e trattamento acqua per il settore navale in generale e nella costruzione, installazione e manutenzione piscine ad uso pubblico e privato.

codecasa yacht 1200px Photo credit: The reallygoodmediacompany.com  e Giovanni De Stefano-3dSign Studio 

Dal 1990 la divisione Culligan Marine sviluppa sistemi di trattamento dell’acqua per il navale, diventando oggi sinonimo di affidabilità, sicurezza e, soprattutto, di acqua pura e pulita.

Oggi Culligan è il fornitore di riferimento per sistemi di trattamento acqua di molte tra le più prestigiose compagnie di crociera del mondo.

Culligan è inoltre esperto nella progettazione di piscine “su misura” residenziali e pubbliche per sportivi o amanti del relax.

Ogni piscina è unica, realizzata secondo i desideri e le esigenze della committenza. La caratteristica comune a tutte è un’acqua meravigliosa, più sana e sicura, garantita dal sistema di filtrazione più all’avanguardia e green del settore che rende l’acqua cristallina, particolarmente brillante e lucente.

Grazie alla nostra esperienza nel settore navale e in quello delle piscine, nel 2021, abbiamo contribuito alla realizzazione di CODECASA 56 – Costruzione F78 – M.Y. MY LEGACY, uno Yacht dislocante totalmente custom con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Il progetto è stato ideato e sviluppato dal team tecnico del Cantiere Navale Codecasa.

Culligan, si è occupata della progettazione 3D e realizzazione esecutiva degli impianti di trattamento acqua della piscina jacuzzi con bordo a sfioro installata sul ponte sole dello yacht.

Per questo progetto abbiamo fornito un impianto di trattamento acqua con sistema di filtrazione a cartuccia e un debatterizzatore a raggi UV.

Per quanto riguarda l’illuminazione, è stato scelto un impianto a led bianchi in linea con lo stile raffinato e accattivante scelto da Codecasa per l’imbarcazione.

All’interno della piscina è stato installato un impianto idromassaggio con sei postazioni che permette di usufruire contemporaneamente di un sistema idromassaggio ad acqua e aria.

Per motivi di sicurezza, la piscina deve essere completamente svuotata dall’acqua durante la navigazione. A questo scopo, l’impianto installato da Culligan è dotato di un sistema di stoccaggio dell'acqua nel ponte inferiore della nave (Under Lower deck), che permette di contenere tutta l'acqua della piscina durante la navigazione. Questa operazione permette di limitare l’uso di nuova acqua, che durante la navigazione può essere generata solo attraverso i dissalatori.

Il nostro impianto è in grado di mantenere l'acqua pulita e calda durante tutto il periodo in cui la nave è in movimento, e la piscina è vuota, permettendo all'armatore di riempire la vasca in pochi minuti, con acqua pulita e già calda, una volta arrivato a destinazione.

La piscina è inoltre dotata di un sistema di scarico rapido di emergenza, che consente lo svuotamento completo fuoribordo dell'acqua in meno di 3 minuti.

Tutti i sistemi della piscina sono gestiti da un computer con software personalizzato (PLC), che controlla le varie valvole automatiche e le pompe, dando la possibilità al team di bordo di operare completamente in autonomia sui vari scenari permessi dal sistema.

Tubazioni piscina REF.1

F78 Immagine2

F78 Immagine4 1

Per maggiori informazioni sui nostri impianti di filtraggio e le nostre soluzioni per trattamento acqua per navi, clicca qui

Ti potrebbe interessare anche...