Culligan inaugura la prima piscina “naturale”


Sabato 26 maggio verrà inaugurata presso “Le Spiagge di Venere” a Misano Adriatico la prima piscina “naturale” realizzata da “Stile Libero”, by Phytos, con un sistema di filtrazione Culligan: una vera e propria porzione di mare caraibico sulla costiera romagnola!

Le piscine “Stile Libero” sono realizzate con design unico e materiali esclusivi, come il quarzo, il marmo e tante altre pietre dure, ricreando dei veri e propri ambienti naturali. Oltre all’aspetto estetico, queste piscine sono ecocompatibili e non invasive.

Gli elementi che contraddistinguono una bella piscina sono due: l’estetica del manufatto e la qualità dell’acqua. E se a rendere naturale e paradisiaca la vasca ha provveduto “Stile Libero”, Culligan si è occupata di ottenere un’acqua cristallina e impeccabile, installando gli esclusivi e brevettati filtri a diatomea.

A differenza dei tradizionali filtri per piscina, l’elemento filtrante è costituito da uno strato di farina fossile, la diatomea, appunto, una polvere bianca e impalpabile, ricavata dai gusci silicei di antichissime microalghe. In aggiunta alle ridottissime dimensioni, rispetto a quelle delle sabbie normalmente utilizzate nei filtri, la diatomea ha anche una notevole porosità: queste due caratteristiche gli conferiscono, quindi, una maggiore capacità filtrante. Oltre ad essere il sistema di illimpidimento più raffinato, la filtrazione a diatomea Culligan riduce l’utilizzo dei prodotti chimici, i consumi di acqua di lavaggio e di energia elettrica ed assicura un minore ingombro nel locale tecnico.

 


All’inaugurazione di questa prima collaborazione, che sicuramente farà da pilota a tante altre nuove realizzazioni, saranno presenti Guido Kappler, da questo gennaio nuova guida commerciale della divisione Piscine di Culligan Italiana, Giancarlo Brizzi, nella sua nuova veste di Key Account Advisor e Venanzio Magnani, tecnico commerciale Piscine per la filiale di Rimini, che ha seguito dagli albori questo ambizioso progetto.