Coperture per Piscine


Le coperture Culligan per piscine sono la soluzione ideale per diminuire i costi di gestione e allungare la stagione balneare

Indispensabili in inverno e durante i mesi più caldi, le coperture Culligan per piscine sono la soluzione ideale per diminuire i costi di gestione e allungare la stagione balneare. Culligan offre innumerevoli soluzioni applicative per le coperture al fine di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di pulizia, risparmio energetico e sicurezza.

COPERTURE ISOTERMICHE PER PISCINE

copertura_isotermica_piscina

Le innumerevoli installazioni effettuate ci permettono di garantire un netto calo annuo dei costi di gestione. Tale minor costo è dovuto principalmente al blocco totale dell’evaporazione e alla conseguente minor dispersione del calore.
Le coperture isotermiche rappresentano il top della categoria, grazie alle loro eccezionali caratteristiche in termini di isolamento, robustezza e durata. Ideali per qualsiasi impianto natatorio, resistono senza problemi ai raggi solari e agli strappi. Le coperture sono formate da una mousse di Polietilene a cellula chiusa, è rinforzata, nella parte superiore da una spessa raffia azzurra di Polietilene e nella parte a contatto con l’acqua da una pellicola antiaderente e antigraffio trasparente.
Le coperture isotermiche a bolle d’aria sono studiate per offrire il migliore rapporto possibile qualità/prezzo. Adatte a piscine di piccole e medie dimensioni, offrono notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico, blocco dell’evaporazione, diminuzione del numero di rabbocchi necessari.

AVVOLGITORI

Gli avvolgitori per piscine sono in grado di rispondere a tutte le esigenze estetiche e tecniche richieste. Studiati per venire incontro alle necessità di ogni tipologia di impianto natatorio in relazione alle dimensioni dello stesso e ai carichi di lavoro necessari. Gli avvolgitori per piccole piscine sono supportati da 4 ruote piroettanti indipendenti di cui due con freno, hanno supporti in alluminio anodizzato di colore bianco oppure in alternativa in acciaio AISI 316. Gli avvolgitori per grandi e medie piscine sono capaci di sopportare carichi di lavoro intensivi. Telaio molto robusto in alluminio verniciato a forno di colore bianco che può raccogliere, sullo stesso rullo, più teli. I rulli sono in alluminio anodizzato con diametro variabile a seconda delle dimensioni. Disponibili in alternativa con telaio Inox AISI 316. Avvolgitura motorizzata e supportati da 4 ruote piroettanti indipendenti di cui due con freno, testate del rullo in acciaio Inox poggianti su cuscinetti a sfera autolubrificanti.

COPERTURE INVERNALI

copertura_isotermica_piscina1

Le coperture invernali impermeabili non permettono il passaggio della luce e l’infiltrazione di acqua e sporcizia evitando così tutti gli inconvenienti tipici di una vasca scoperta. Facili e veloci da installare le coperture invernali non richiedono nessuna particolare manutenzione se non saltuari controlli del livello dell’acqua piovana, sono stabilizzate anti-U.V. e anti-Cloro e possono avere differenti pesi: 190 g/m2 Green Winter e 220 g/m2 Green Winter Plus. Sono previsti due tipi di fissaggio: con elastico e pioli a scomparsa oppure con tubolari posti sul perimetro della copertura da riempire parzialmente con acqua.
Copertura di sicurezza facilissima da installare e soprattutto sicura dimostrandosi capace di sopportare senza problemi il peso di un bambino o di animali domestici. Dona alla vostra piscina un’indiscutibile eleganza proteggendola dallo sporco (foglie, rami, insetti) ed evitando al tempo stesso i pericoli derivanti da cadute accidentali. Si adatta a vasche di tutte le forme e dimensioni e, grazie al sistema esclusivo di molle e tiranti, rimane perfettamente tesa sull’acqua. Le coperture di sicurezza, vengono fornite complete di tiranti e molle da agganciare ai pioli a scomparsa da prevedere sul perimetro della copertura.

COPERTURE A TAPPARELLA

copertura_piscina

La copertura a tapparella svolge la funzione di protezione isotermica, chiusura per mantenimento pulizia e sicurezza.
La copertura a tapparella Culligan ha la particolarità di essere alloggiata in vano separato ma adiacente alla vostra piscina.

Funzionamento, svolgimento e riavvolgimento avviene mediante comando elettrico azionato su richiesta dall’utente.
Quando non copre la superficie della piscina la tapparella è assolutamente invisibile, lasciando all’occhio il piacere della vista della vostra piscina in tutta la sua bellezza.
Se la piscina è già realizzata, possiamo offrire comunque la possibilità di installazione di una copertura a tapparella adottando la soluzione “per esterno”, che prevede il posizionamento della tapparella avvolta nel proprio rullo sul bordo esterno, coperta da un’elegante protezione rifinita in legno o materiale plastico, che può anche essere adibito a comoda panca prendisole.

 
Richiedi informazioni
catalogo_culigan

Lasciati ispirare dalle nostre proposte

Prodotti ed Accessori per Piscine

Contatta ora un Consulente Culligan Piscine

 

Acconsento al trattamento dei dati