Y-40 la piscina più profonda del mondo con acqua termale

Culligan e Y-40, un progetto tutto italiano

Y-40, la piscina più profonda del mondo, è firmata Culligan! Dopo soli 12 mesi dall’inizio dei lavori, Y-40 è diventata una realtà!

Siamo orgogliosi di essere partner di questo PROGETTO TUTTO ITALIANO, voluto fortemente dalla Famiglia Boaretto di Montegrotto (PD), così importante e ambizioso da averci portato all’attenzione di tutto il mondo dei media, e delle piscine e attrazioni acquatiche in generale, essendo unica al mondo e con acqua termale variabile tra i 32 e 34 °C!

Con i suoi 42 metri di profondità, stabilisce infatti il nuovo record che prima apparteneva a Nemo 33, che si trova a Bruxelles.

Come hanno sancito campioni del calibro di Enzo Maiorca e Umberto Pellizzari, sceso in apnea per la misurazione ufficiale, Y-40 diventerà il paradiso dei subacquei, provenienti da tutta l’Europa e sicuramente anche da oltre oceano, registrando il passaggio di migliaia di utilizzatori che avranno modo di ammirare la nostra sala impianti, che (contrariamente ad altre realtà in cui si trova in ambienti angusti e nascosti) i proprietari di
Y-40 hanno voluto rendere visibile a tutti: i filtri Culligan (si tratta di 4 HMS Plus A180 Special per una portata totale di 720 m3/h) sono “in vetrina” affacciati sulla sala meeting, proprio per l’orgoglio di mostrare il “cuore pulsante” che garantisce un’acqua bellissima, trattata da Culligan!

Un’acqua bellissima e purissima, che garantisce una perfetta visibilità fino a 42 metri e che ha impressionato molto positivamente tutti coloro che l’hanno collaudata.

Y-40-logo-culligan

L’Architetto Emanuele Boaretto, Proprietario e Progettista di Y-40, soddisfattissimo ed entusiasta del nostro lavoro, ha affermato più volte che Culligan, pur in un progetto impegnativo e sfidante come questo, è stata l’unica Azienda delle oltre 30 che hanno lavorato sul cantiere a non aver mai creato problemi, anzi … offrendo sempre la giusta soluzione!

Tutto questo è stato possibile grazie alla perfetta progettazione e coordinamento effettuato dal Team di Culligan Piscine, capitanato da Alessio Cellini, con la collaborazione di Alberto Viscusi e Luca Bassano, e di Lorenzo Sardi nella fase iniziale di progettazione.

Per la scelta dei materiali, tutti speciali, è stato coinvolto il nostro Product Manager Antonio Ambrosi.

In questa prestigiosa operazione ha però avuto un ruolo fondamentale la nostra struttura di zona, Ditta Mario Maroncelli & Figli, centro assistenza Culligan da ben 46 anni, che segue con successo gli alberghi della Famiglia Boaretto da molti anni, e che ha trattato Y-40 come un altro figlio, seguendolo amorevolmente tutti i giorni!

Vogliamo inoltre sottolineare che l’Hotel Millepini, che ospita Y-40, si è affidato completamente a Culligan per tutto il trattamento dell’acqua. Oltre alla piscina, abbiamo installato impianti di potabilizzazione, addolcimento e osmosi inversa per utilizzare al meglio l’acqua del pozzo, per tutti gli utilizzi igienico- e termo-sanitari. Il “Goccione” Culligan completa il nostro servizio a 360° nel mondo dell’acqua!

Y_40_piscina_più_profonda_al_mondo_culligan