Una magnifica piscina panoramica nel cuore della Toscana

Capanna Suites è un luogo dedicato agli appassionati e agli amanti del vino, che è il naturale pilastro del territorio di Montalcino, un passaggio che conduce all’esperienza autentica e completa delle sensazioni ed emozioni più intense, riguardanti il Brunello.

La struttura ricettiva permette ai propri ospiti di scegliere se dedicarsi alla profondità dei colori dei panorami, contemplare l’autenticità dell’architettura rustica toscana, farsi riempire dalla meraviglia per il perfetto equilibrio fra uomo e natura che permea la nostra terra, godersi il rinfrescante brivido di un tuffo in una piscina panoramica assolutamente imperdibile sorseggiando un calice di vino e un prelibato spuntino a bordo piscina.

La piscina esterna

Progettata, come tutto l’intervento, dallo Studio Progetti di Montalcino, che da anni opera con grande conoscenza e rispetto sul territorio, con una forma morbida si apre ad un panorama naturale, dove l’uomo ha lavorato e lavora silenziosamente; lo sfioro infinity consente a chi vi si immerge di affacciarsi su una tra le più belle campagne toscane.

Il sistema di filtrazione selettivo a letti multistrato eterogenei Culligan HMS, garantisce la rimozione della torbidità e delle sostanze colloidali che, grazie alla particolare stratigrafia del letto filtrante, vengono trattenute grazie al principio di flocculazione spontanea senza l’utilizzo di coadiuvanti chimici.

Il sistema di ausilio Culligan Control System Ultra consente il monitoraggio ed il corretto impiego di disinfettante e regolatore del pH.

Il risultato è un’acqua cristallina e sicura, che restituisce a pieno l’effetto della pietra naturale con cui la piscina è rivestita, integrandola con i colori del paesaggio nella quale è inserita e lasciando trasparire la cura del progetto e della realizzazione artigianale di cui è stata oggetto.

L’illuminazione subacquea con LED permette di valorizzare la piscina con un basso impatto ambientale, assicurato anche dai lunghi cicli di filtrazione che il sistema Culligan HMS consente, che si traducono in ridotto consumo idrico, di prodotti e di energia.

Gli accessori in acciaio danno infine un tocco di pregio e concreta durabilità della realizzazione.

Piscina panoramica Toscana

Piscine panoramica in Toscana

La SPA interna

La stessa cura realizzativa e di progettazione la si trova nella SPA interna, dove la vasca si integra con le forme geometriche dell’edificio che la ospita.

Il sistema di filtrazione Culligan HMS, coadiuvato anche qui da un sistema ausiliario Culligan Control System Ultra, che in questo caso regola anche la temperatura dell’acqua, permette di godere a pieno dei benefici che gli idromassaggi ed i massaggi cervicali garantiscono, non che di potersi rilassare abbandonandosi in un letto effervescente grazie alle chaise longue microforate di cui è dotata.

L’illuminazione subacquea con LED RGB insieme agli accessori in acciaio completano la realizzazione.

Piscina SPA Toscana