Culligan Piscine Official Site

Mega Yacht: un’esplosione di eleganza

Esclusi, originali e all’avanguardia, I Mega Yatch sono prodotti con l’espressione, la creatività ed eleganza italiane, unica e irripetibile, riconosciuta in tutto il mondo grazie al Gruppo Azimut Benetti, il più grande produttore di mega yacht al mondo da 19 anni a questa parte.

Perfetta sintesi tra artigianalità e tecnologia, gli stabilimenti sono la maggiore espressione dell’avanguardia stilistica e dell’efficienza produttiva dove nascono i più grandi modelli di Benetti. L’innovazione tecnologica e l’alta specializzazione delle risorse umane garantiscono elevati standard qualitativi.

Anche Culligan contribuisce alla creazione di questi gioielli grazie all’attenta e studiata progettazione delle piscine, sia interne che esterne, costruite su di essi.

Di seguito i bellissimi progetti degli ultimi anni: FB268 Seasense, FB269 Spectre, FB277 Lana.

FB268 - Seasense

FB268 Seasense è stato costruito nel 2017, ha una lunghezza complessiva di 67 m e un dislocamento di 1130 tonnellate. La piscina è sul Main Deck a poppa, ha un volume di circa 28 m3, e una cassa di pari volume, che consente di accumulare il volume complessivo dell’acqua della piscina durante la navigazione, per evitare che l’acqua esca, allagando il ponte. La piscina è a sfioro con vasca di compensazioneC’è una zona idromassaggio con 10 bocchette, e l’acqua è riscaldata con 3 riscaldatori elettrici, per una potenza complessiva di 72KwL’acqua è trattata con un filtro a cartuccia da 20 m3/h, un sistema di debatterizzazione a raggi UV e un impianto ad ozono. Tutto l’impianto è automatizzato con valvole motorizzate controllate da un PLC che gestisce tutte le fasi della piscina, come riempimento, filtrazione, riscaldamento, svuotamento in cassa, e svuotamento fuori bordo.

Premi vinti:

– 2017 WORLD YACHT TROPHIES

– 2018 ASIA BOATING AWARDS

– 2018 ROBB REPORT – BEST OF THE BEST

piscine yatch 7
piscina yatch

FB269 – Spectre

Spectre (FB269) è un mega yacht full custom di 69 metri con una sovrastruttura in alluminio che si sviluppa su ben 5 ponti e può ospitare fino a 12 persone. Costruita nel 2018, conta una lunghezza totale di 69,3 m e un dislocamento di 1000 tonnellate. Alla piscina e al “touch and go” per l’elicottero, si aggiungono infatti due cabine armatoriali (di cui una con terrazza privata, zona prendisole e vasca idromassaggio), due cabine vip sul ponte principale e due cabine ospiti sul ponte inferiore. La piscina è sul Sun Deck a poppa, ha un volume di circa 5m3, ed è a skimmer. Dotata di un sistema di riscaldamento elettrico da 84Kw. L’acqua è trattata con un filtro a cartuccia da 9 m3/h con un sistema di disinfezione a cloro.

Premi vinti:

– 2019 ASIA BOATING AWARDS

– 2019 WORLD SUPERYACHT AWARDS

– 2019 ROBB REPORT – BEST OF THE BEST

– 2019 ROBB REPORT CHINA – BEST OF THE BEST

piscine yatch 1
piscine yatch 3

FB277 - Lana

Gli interni e gli esterni di “Lana” che ha un baglio di 15,2 metri e una stazza lorda di 3.900 tonnellate, sono stati realizzati dai designer e dagli architetti di Benetti. “Lana” è uno degli yacht più emozionanti del panorama nautico anche per il sistema di propulsione ibrida diesel-elettrico con cui è alimentato, per la grande piscina, per la piattaforma dedicata all’atterraggio e al decollo dell’elicottero, per la spa, e per un considerevole numero di toys e tender. Costruita nel 2019, conta una lunghezza di 107 m e un dislocamento di 3300 tonnellate. L’Armatore ha scelto Imperial in qualità di Rappresentante e Build Supervisor.

La piscina è sul Sun Deck a prua, ha un volume di circa 16m3, e una cassa di pari volume, che consente di accumulare il volume complessivo dell’acqua della piscina durante la navigazione, per evitare che l’acqua esca, allagando il ponte. La piscina è a sfioro con vasca di compensazione.

L’acqua è riscaldata con un riscaldatore rapido da 125Kw elettrico e da un riscaldatore elettrico di mantenimento da 18Kw.

L’acqua è trattata con un filtro a sabbia da 10 m3/h, un sistema di debatterizzazione a raggi UV e un dosatore di cloro/bromo.

Tutto l’impianto è automatizzato con valvole motorizzate controllate da un PLC che gestisce tutte le fasi della piscina, come riempimento, filtrazione, riscaldamento, svuotamento in cassa, e svuotamento fuori bordo.

piscina yatch 9
piscina yatch 10
Torna su