Al via a Roma i XIII Campionati del Mondo di Nuoto

L’acqua dei campioni!

federica_pellegrini_piscina_culliganIl cuore pulsante di questi Campionati del Mondo 2009 è Il Foro Italico. Quattro piscine permanenti e due provvisorie costituiscono il teatro di gara per le quattro discipline agonistiche: nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e pallanuoto. E tutta l’area si è trasformata in un villaggio che accoglie e intrattiene fino a notte fonda oltre 400.000 persone.

Inutile sottolineare che al centro di questa kermesse c’è lei: l’Acqua! E dove l’Acqua è protagonista Culligan non può non essere coinvolta in prima linea grazie alla sua tecnologia, alla sua affidabilità e alla sua capacità di rispondere in maniera competente e professionale alle esigenze più complesse. Ecco perché nella rivisitazione degli impianti di filtrazione già esistenti del Foro Italico e nella realizzazione di oltre dieci impianti natatori in Roma e dintorni, ad uso delle squadre e degli atleti provenienti da tutto il mondo, Culligan è stata chiamata in causa come partner imprescindibile.

In questo caso, in particolare, si trattava di ottemperare a due esigenze fondamentali: da un lato, fornire impianti di filtrazione con livelli di purezza, limpidità e igiene di assoluta eccellenza (vista la tipologia di utilizzatori particolarmente esigenti durante il periodo dei Mondiali); dall’altro la volontà di lasciare alla città di Roma dei poli natatori che potessero funzionare anche in futuro a vantaggio di tutta la comunità.