“The beach is boring”, meglio andare in piscina al TSH di Firenze


Il David di Michelangelo e il Duomo hanno un nuovo vicino a Firenze dopo l’apertura di TSH Firenze Lavagnini, un hotel straordinario, meta di co-living e co-lavoro con le viste panoramiche più spettacolari del capoluogo toscano.
In seguito a un restauro di 50 milioni di euro, il TSH Lavagnini respira una nuova vita in un quartiere precedentemente trascurato.

Lo spazio di co-living e co-working di 20.000 m² e 390 stanze, originariamente costruito nel 1864 per uso diplomatico, si trasforma in un centro creativo per viaggiatori, studenti, lavoratori, imprenditori, giovani professionisti e gente del posto.
Il nuovo design ha “risvegliato” lo storico palazzo, soprannominato il Palazzo Addormentato dagli abitanti della città.

L’architettura classica è arricchita da tocchi moderni, come un’installazione di graffiti extra large nel cortile centrale, lo skybar e due terrazze panoramiche.

La piscina, posizionata sul tetto dell’edificio, ha una vista mozzafiato sulla cupola del Duomo di Firenze e le colline toscane. Originale la scritta provocatoria del mosaico di rivestimento, che recita “The Beach is Boring”, in netto contrasto con l’allestimento del bordo piscina che ricorda uno stabilimento balneare, con le sedie a sdraio in legno e tela a righe e le cabine in legno colorate in blu e bianco.

L’acqua trasparente ed impeccabile è garantita dai filtri multistrato HMS-EVO Culligan, che, grazie agli strati di minerali filtranti sovrapposti con granulometrie e pesi specifici diversi rimuovono più facilmente la torbidità e i solidi sospesi, che altrimenti ostacolano la disinfezione dell’acqua.

Il filtro multistrato Culligan è anche in grado di contenere i costi di gestione, che risultano nettamente inferiori rispetto agli impianti con filtri monostrato, poiché la gradualità e la selettività dell’azione dei letti filtranti impedisce che le particelle più grandi ostruiscano superficialmente il filtro, consente di evitare l’utilizzo di prodotti chimici per la flocculazione e permette un notevole risparmio di acqua destinata al controlavaggio.

piscina_the_student_hotel_the_beach_is_boring

piscina_tsh_firenze_the_beach_is_boring