Pollina Resort a Cefalù – Palermo

Totalmente rinnovato e ristrutturato, il Pollina Resort, all’interno del Parco delle Madonie, è armoniosamente situato su un promontorio che domina il mare e la bella e lunga spiaggia, che si affaccia sul Mar Tirreno e le Isole Eolie.

In questo contesto paradisiaco è stata affidata al concessionario Culligan, Idrotermica Pizzimenti di Palermo, la realizzazione di una spettacolare piscina, dove l’acqua cristallina è la protagonista! In fase progettuale, l’ampia metratura della vasca richiedeva l’installazione di più filtri per riuscire a garantire una perfetta filtrazione dell’acqua e mantenerne così l’assoluta trasparenza.

La proposta di installare 3 filtri a diatomea HCF 90 Culligan è stata la carta vincente che ha permesso al nostro agente, Ing. Salvatore Camillo, di aggiudicarsi la fornitura per la completa ristrutturazione della piscina. La caratteristica tecnica che contraddistingue i filtri HCF è data dagli “elementi autopulenti”, esclusivi e brevettati da Culligan, che fanno da supporto al manto di diatomee.

Questi particolari elementi filtranti permettono di eliminare tutta la torbidità dall’acqua anche ad alte portate con ingombri estremamente ridotti, riducendo così i consumi di energia e prodotti chimici. Con un’acqua perfettamente trasparente è stato facile poi arricchire la piscina con punti idromassaggio, illuminazione a led e centralina colorimetrica … un vero capolavoro! Le caratteristiche principali del sistema installato da Culligan sono:

  • 3 Filtri a diatomee HCF 90
  • Accessoristica in acciaio INOX
  • Sistema controllo automatizzato di temperatura, portata, pH, redox, Cl e disinfezione con impiego combinato di ozono e lampade a raggi ultravioletti
  • Illuminazione subacquea cambia colore con gestione DMX mediante lampade subacquee a led RGB e strisce luminose in RGB disposte sul fondo piscina
  • Zona idromassaggio indipendente a temperatura e trattamento chimico-fisico dedicato

Ti potrebbe interessare anche...