Giochi di trasparenze in una piscina residenziale da sogno


Progettata dallo Charmitaliastudio di Forte dei Marmi, questa moderna villa con piscina da sogno sorge nell’elegante località di mare di Forte dei Marmi in provincia di Lucca.
La scalinata in pietra del patio degrada all’interno della piscina, donando un effetto scenico all’ingresso in acqua. La parete in vetro temperato crea suggestivi giochi di riflessi e trasparenze ed enfatizza l’effetto ottico di tracimazione dell’acqua, creando un “continuum” tra interno e esterno e riformulando completamente la percezione del giardino.
L’esclusiva e brevettata tecnologia della filtrazione a diatomee Hydro-Cleer FIlter (HCF) Culligan consente un’incredibile limpidezza dell’acqua e valorizza perfettamente le scelte estetiche del progetto.
La caratteristica brillantezza e lucentezza dell’acqua è conferita dal passaggio della stessa attraverso la farina fossile depositata uniformemente sugli “elementi autopulenti”, esclusivi e brevettati Culligan.
Con i filtri a diatomea Culligan è possibile ottenere un notevole risparmio energetico (fino al -50% di consumi elettrici) e un minor impatto ambientale, grazie ad una ridotta quantità di acqua da reintegrare e riscaldare nuovamente e alla riduzione del consumo di prodotti chimici (fino al 30% in meno).

Inoltre il design compatto dei filtri Hydro-Cleer FIlter (HCF) Culligan permette di avere un minor ingombro nel locale tecnico con conseguenti vantaggi ed economicità sia nella per progettazione che nella realizzazione dello stesso.

Piscina_charmitaliastudio_Forte_Dei_marmi2
Piscina_Acqua_cristallina
Piscina_residenziale_forte_dei_marmi
Piscina_charm_italia_acqua_trasparente
Piscina_acqua_trasparente_e_cristallina