Culligan inaugura le piscine della federazione italiana pentathlon moderno


In seguito all’inaugurazione da parte del ministro Gentiloni del complesso sportivo polivalente A. Facchini di Pesaro avvenuta il 19 Giugno 2017, il 9 Gennaio 2018, alla presenza di più di 300 persone, è stata aperta la nuova piscina, costruita dalla Federazione italiana Pentathlon Moderno (Fipm).

Come già accaduto per i Campionati del Mondo di Nuoto del 2009, e successivamente in molti centri federali, quando si deve coniugare la necessità di impianti affidabili e duraturi all’esigenza di un’acqua limpida e pura non si può che scegliere Culligan.

Il complesso è costituito da una piscina semiolimpionica da 25 m, una piscina riabilitativa da 12 m e una piscina bambini da 8 m.

Ogni vasca è dotata di filtri multistrato automatici esclusivi Culligan e di apposite centraline elettroniche per la regolazione dei parametri della qualità dell’acqua.

Grazie a queste tecnologie, il sistema di filtrazione selettivo, costituito da minerali filtrati di diversa granulometria e diverso peso specifico, consente una velocità di filtrazione molto superiore a quella dei filtri tradizionali a sabbia, garantendo un’eccezionale qualità dell’acqua filtrata con un notevole risparmio sulla gestione della piscina.



Presenti all’inaugurazione, che si è conclusa con il tuffo in piscina del due volte campione del mondo di nuoto Filippo Magnini, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il presidente del CONI Giovanni Malagò e il presidente della Federazione Fipm, Valter Magini.

A scoprire la targa dedicata ad Adriano Facchini anche il presidente della Regione Luca Ceriscioli e il presidente della Provincia Daniele Tagliolini.

Con questa nuova importante realizzazione Culligan aggiunge un altro fiore all’occhiello alle già numerose eccellenze nel settore sportivo!



Il video della giornata