Culligan inaugura nuove piscine e impianti in Ungheria

Il Mjus Resort sorge nei pressi di Körmend, ridente città ungherese al confine con l’Austria, a pochi chilometri dall’incantevole lago Balaton. La sua posizione geografica rappresenta un luogo strategico di prim’ordine per innumerevoli gite ed escursioni. Lo stile contemporaneo e raffinato si riflette nell’attenzione per il design delle camere che reinterpretano in chiave moderna il concetto di eleganza. Il bar, il ristorante , gli spazi per i meeting ed eventi, le sale ricevimento, l’attrezzatissima spa e le bellissime piscine con acque termali e gli acquascivoli garantiscono un’esperienza unica senza eguali

Mjus World: un vero e proprio mondo di servizi diversificati che si adattano alle singole esigenze dei clienti per offrire a ciascuno di essi un soggiorno di massimo comfort. L’Hotel è dotato di attrezzature e servizi moderni e consta di ben 123 camere tutte arredate con design  elegante e raffinato in grado di soddisfare la clientela più esigente.


Culligan è stata scelta come partner per il trattamento dell’acqua, in virtù della sua esperienza sviluppata anche nell’ambito della gestione delle acque termali, caratteristica non sempre semplice ed immediata


In un area di svariate centinaia di mq si trovano attrezzature per attività sportive e ricreative legate all’acqua ovvero:

  • piscina interna/esterna
  • piscina grotte
  • acquascivoli tecnologici
  • piscina bambini
  • laghetto artificiale esterno per bambini ed adulti

mentre all’interno della SPA:

  • vasca idromassaggio belvedere
  • vasca idromassaggio saune

La realizzazione di tutto questo complesso ha richiesto più di due anni di progettazione e lavorazioni per arrivare alla grande inaugurazione di inizio giugno 2016, quando finalmente un sogno è diventato realtà.


Il progetto realizzato da Culligan si è avviato con la demolizione delle vecchie piscine esterne e la realizzazione di n.3 nuove piscine interne:

PISCINA GROTTE:

Impiantistica Culligan con fornitura ed istallazione motori filtrazione e giochi d’acqua (pompe e soffianti), impianto di disinfezione, ed accessori in vasca in acciaio INOX con illuminazione a LED bianca.
Progettazione e realizzazione di n.3 postazioni a semicerchio con panche in acciaio inox 316 e piastre sottostanti ad insufflaggio aria, di diametro 4.80mt, realizzate all’interno delle grotte della piscina.
Realizzazione di n.2 zone idromassaggio a 4 postazioni all’interno delle 2 grotte più piccole.

PISCINA SCIVOLI:

Impiantistica Culligan con fornitura ed istallazione motori filtrazione, impianto di disinfezione, ed accessori in vasca in acciaio INOX con illuminazione a LED bianca.
Fornitura di impianto idraulico di aspirazione e mandata di n.2 acquascivoli, con impianto di rilancio rispettivamente da 240 mc/h e 120 mc/h.

PISCINA BAMBINI:

Impiantistica Culligan con fornitura ed istallazione di nuova filtrazione con n.2 HMS M32, motori filtrazione e pompa giochi d’acqua a cascata, impianto di disinfezione, ed accessori in vasca in acciaio INOX con illuminazione a LED bianca.

IMPIANTO TRATTAMENTO ACQUA DI POZZO – A MONTE DEGLI IMPIANTI PISCINA:

Fornitura ed installazione di impianto di trattamento acqua di pozzo calda (45°C) per reintegro piscine con acqua calda (risparmio energetico).

PISCINA UFO – INTERNA/ESTERNA:

Unica piscina esistente, ripristinata e mantenuta tale dal vecchio parco acquatico, realizzata da Culligan nel 2009 con filtrazione a sabbia multistrato, panche idromassaggio e getti cervicali.


Scopri di più sul sito ufficiale dell’hotel: www.mjusworld.com